Customer Care

Come possiamo aiutarti?

Cerca la risposta ai tuoi quesiti tra le FAQ , oppure Invia una richiesta informazioni dettagliata utilizzando il form.

CONSEGNA

IN CHE PAESI SPEDITE?

Per il momento spediamo solo in Italia e ad applicatori professionali ovvero imprese che svolgono attività di decorazione per professione e quindi con partita iva ed oggetto sociale che riporti questo tipo di attività. Spediamo in tutte le Regioni di Italia incluse le isole. Se sei interessato a spedizioni in mercati esteri contattaci a info@vieropaints.it

ACQUISTANDO ONLINE, QUALI SONO I COSTI DI SPEDIZIONE E DI TRASPORTO?

Al momento dell’acquisto le spese di spedizioni saranno scontate in fattura e quindi OMAGGIO.

COME TENGO TRACCIA DEL MIO PACCO?

Quando il tuo pacco sarà stato spedito, il Corriere ti invierà un Tracking Code. Controlla il link che ti verrà inviato per seguire il tuo acquisto e per restare aggiornato sui tentativi di consegna già avvenuti ed eventuali problemi di Corriere nell'individuare l'indirizzo di consegna.

PRODOTTI-EFFETTI

COME FACCIO A SAPERE QUALI PRODOTTI SONO DISPONIBILI PER UN PRODOTTO/EFFETTO SPECIFICO

Gentile utente, puoi scoprire tutti i colori disponibili per ognuno dei nostri prodotti/effetti decorativi cliccando direttamente sul prodotto/effetto di tuo interesse nell'area Prodotti o Scegli per effetto.

COME FACCIO A SAPERE QUALI STRUMENTI SONO CONSIGLIATI PER L'UTILIZZO DI UN PRODOTTO/EFFETTO?

Gentile utente, puoi scoprire tutti i formati disponibili per ognuno dei nostri prodotti/effetti decorativi cliccando direttamente sul prodotto/effetto di tuo interesse nell'area Prodotti o Scegli per effetto.

COME FACCIO A SAPERE IL PREZZO DI UN PRODOTTO SPECIFICO?

Gentile utente, puoi scoprire il prezzo di ognuno dei nostri prodotti/effetti decorativi a te riservato cliccando direttamente sul prodotto/colore di tuo interesse nell'area Prodotti o Scegli per effetto.

COME FACCIO A SAPERE QUANTO PRODOTTO UTILIZZARE PER LE MIE ESIGENZE?

Gentile utente, puoi servirti del tool calcolatore M2 che trovi aprendo la pagina del prodotto che ti interessa. Inserendo il numero di m2, e l’effetto desiderato verrà calcolata automaticamente la quantità raccomandata di prodotto di cui hai bisogno.

QUALI PRODOTTI DEVO USARE PER OTTENERE UN PARTICOLARE EFFETTO?

Gentile utente, navigando nella sezione Scegli per effetto puoi selezionare l'effetto decorativo che stai cercando e, cliccando sull'immagine, troverai all'interno i prodotti suggeriti per ottenerlo.

I PRODOTTI PROPOSTI SONO SOLO PER INTERNI?

Gentile utente, i prodotti che trovi nello store possono essere sia per interni che per esterni. Per ottimizzare la tua ricerca, puoi cliccare sulla categoria di prodotti che ti interessa e selezionare dal menù opzioni d'acquisto l'applicazione preferita (interno o esterno) per filtrare i risultati.

DOVE POSSO TROVARE INFORMAZIONI SULLE CARATTERISTICHE DEI DIVERSI EFFETTI DECORATIVI?

Gentile utente, esplorando la sezione Scegli per effetto potrai trovare i prodotti necessari per realizzarlo e una scheda con informazioni e dettagli dell'effetto decorativo.

DOVE POSSO TROVARE INFORMAZIONI CIRCA GLI EFFETTI REALIZZABILI CON UN DETERMINATO PRODOTTO DECORATIVO?

Gentile utente, puoi scoprire tutti gli effetti decorativi disponibili per ognuno dei nostri prodotti cliccando direttamente sul prodotto di tuo interesse nell'area Prodotti.

VIERO ACADEMY

QUALI SONO LE INIZIATIVE DELLA VIERO ACADEMY?

Gentile utente, la Viero Academy offre giornate di formazione, workshop, laboratori e giornate di condivisione, per avere maggiorI informazioni consulta la voce Viero Academy nella sezione del sito SERVIZI.

COME FACCIO A SAPERE QUALI SONO I PROSSIMI TRAINING DELLA VIERO ACADEMY?

Gentile utente, per scoprire tutti i prossimi eventi in programma consulta la voce Viero Academy nella sezione del sito SERVIZI. Oppure sul sito istituzionale nella Sezione dedicata.

COME FACCIO A ISCRIVERMI A UN EVENTO E/O A RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SU UN EVENTO DELLA VIERO ACADEMY?

Gentile utente, puoi iscriverti o richiedere informazioni su un su un evento della Viero Academy compilando il form nella voce Viero Academy nella sezione SERVIZI. Oppure sul sito istituzionale nella Sezione dedicata.

A CHI SONO RIVOLTI I CORSI DI VIERO ACADEMY?

Gentile utente, Viero Academy è un progetto nato per organizzare corsi di formazione e workshop sulle tecniche di applicazione dei prodotti per ottenere effetti decorativi speciali e unici. Gli incontri sono rivolti ai partner di Viero, si svolgono presso la sede italiana di Viero in Toscana e presso gli uffici partner di Viero in tutto il mondo.

DOVE VENGONO SVOLTI I CORSI VIERO ACADEMY?

Gentile utente, generalmente i corsi in calendario della Viero Academy vengono svolti presso la sede di Viero in Toscana. Tuttavia per gruppi di almeno 4/5 professionisti è possibile organizzare un corso a richiesta, anche on site presso altre sedi preferite dai nostri partner.

CONSEGNE E RESI

VORREI MODIFICARE INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DEL MIO ACCOUNT. COME DEVO FARE?

Gentile utente, puoi accedere alla tua "Area privata" nella sezione del sito dedicata: lì troverai la sezione Gestisci indirizzi dove potrai modificare il tuo indirizzo di spedizione.

VORREI SAPERE QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA/SPEDIZIONE, DOVE POSSO TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI?

Gentile utente, puoi accedere alla sezione Spedizioni alla voce "SERVIZI” del sito e troverai tutte le informazioni circa i tempi di consegna/ spedizione.

DOPO L'ACQUISTO DI UN PRODOTTO, VORREI FARE UN RESO. COME DEVO FARE?

Gentile utente, nella sezione del sito "Customer Care", alla voce RESI, trovi le informazioni per sapere se il tuo ordine è soggetto alla possibilità di effettuare un reso e le indicazioni per effettuarlo. Gentile utente, è possibile effettuare il reso solo in caso di non conformità del prodotto, che andrà segnalato entro 8 giorni dalla scoperta di questa, compilando il modulo relativo sul sito store.vieropaints.it.. E’ possibile, inoltre, comunicare un problema relativo ad un prodotto ricevuto, compilando il form alla voce “segnala un problema” che trovi in corrispondenza degli ordini da te effettuati, nella sezione I MIEI ORDINI, all’interno del tuo account. Per qualsiasi informazioni puoi contattare il numero verde dedicato 800.219.420.

COME FACCIO A TRACCIARE IL PACCO RELATIVO AL MIO ORDINE?

Gentile utente, nella sezione del sito Customer Care alla voce CONSEGNA, trovi tutte le informazioni per tracciare il pacco relativo al tuo ordine. Ti ricordiamo che per la consegna di ordini aventi peso complessivo inferiore a 100 Kg ci avvaliamo di corrieri espressi, mentre quelli di peso superiore verranno recapitati da corrieri tradizionali.

COME FACCIO A SAPERE SE SPEDITE NELLA MIA ZONA?

Gentile utente,spediamo in tutte le Regioni di Italia incluse le isole. Se sei interessato a spedizioni in mercati esteri contattaci a info@vieropaints.it

LA SPEDIZIONE È GRATUITA?

Gentile utente, al momento dell’acquisto le spese di spedizione sono OMAGGIO.

FATTURAZIONE E PAGAMENTI

VORREI MODIFICARE INDIRIZZO DI FATTURAZIONE DEL MIO ACCOUNT. COME DEVO FARE?

Gentile utente, a fronte di un cambio di ragione sociale è necessario fare una comunicazione ufficiale ad ad AmministrazioneViero@Vieropaints.it dalla tua mail cliente o ancor meglio da una tua PEC. A seguire puoi accedere alla tua "Area privata" nella sezione del sito dedicata: lì troverai la sezione Gestisci indirizzi dove potrai modificare il tuo indirizzo di fatturazione.

VORREI CHIEDERE UN CHIARIMENTO RELATIVO AD UNA FATTURA. COME DEVO FARE?

Gentile utente per domande relative alla fatturazione puoi scrivere ad AmministrazioneViero@Vieropaints.it.

QUALI TIPI DI PAGAMENTO ONLINE ACCETTATE? (DA DEFINIRE SE E IN CHE MODALITÀ ESPLODERE SULLA HOME/ICONE VANTAGGI)

Gentile utente, possibile pagare gli ordini con Bonifico (circuito MyBank) e carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Diners Club, JCB, Maestro. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la voce Pagamenti nella sezione SERVIZI del sito.

AREA RISERVATA

DOVE POSSO CONTROLLARE I DETTAGLI DEL MIO ORDINE?

Gentile utente, puoi visualizzare accedere i dettagli del mio ordine alle voce I miei ordini nella sezione dedicata alla tua area riservata.

HO FATTO UN ACQUISTO SUL VOSTRO SITO, DOVE POSSO SEGNALARE UN PROBLEMA SU UN PRODOTTO/SERVIZIO?

Gentile utente, accedendo alla tua area riservata nella sezione i miei ordini troverai la lista dei prodotti acquistati e in corrispondenza del prodotto di interesse, alla voce “Segnala un problema” potrai compilare il form dedicato.

COME POSSO MODIFICARE LA MIA PASSWORD?

Gentile utente, devi accedere alla tua area riservata, nella sezione SERVIZI, e alla voce “informazioni account” potrai modificare la tua password.

COME POSSO MODIFICARE LE INFORMAZIONI RELATIVE AL MIO ACCOUNT?

Gentile utente, devi accedere alla tua area riservata, nella sezione SERVIZI, e alla voce informazioni account potrai modificare le informazioni relative al tuo account.

AREA DOWNLOAD

DOVE POSSO TROVARE LA COLLEZIONI COLORE /SCHEDA TECNICA/ SCHEDA DI SICUREZZA DI UN PRODOTTO?

Gentile utente, puoi trovare tutte le collezioni colore/schede tecniche/schede di sicurezza dei prodotti nell’area download presente nella sezione dedicata alla tua area riservata.

DOVE POSSO SCARICARE/CONSULTARE I CATALOGHI?

Ciao utente puoi scaricare/consultare tutti i cataloghi, in formato pdf, nella sezione cataloghi.

DOVE POSSO VISUALIZZARE I VIDEO TUTORIAL?

Ciao utente puoi consultare i video tutorial nella sezione tutorial.

GENERALE

A CHI SONO RIVOLTI I PRODOTTI VIERO?

Gentile utente, i prodotti Viero che comprendono effetti decorativi, prymer, finiture, stucchi di molteplice consistenza, cromia, spessore e texture sono rivolti ad applicatori, decoratori, architetti, progettisti, interior designer e artisti di tutto il mondo.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI PRODOTTI VIERO?

Gentile utente, i prodotti Viero hanno un alto valore estetico che intreccia tradizione e contemporaneità, di grande ispirazione e facilità applicativa per i decoratori professionisti. Inoltre sono esclusivi e versatili, comprendono materie prime selezionate e di grande pregio, una vasta gamma di consistenze, cromie, spessori e texture all’avanguardia, sono ecosostenibili e derivano da un lavoro di ricerca e innovazione costante, finalizzato a raggiungere ogni giorno l’eccellenza estetica e funzionale.

QUALI SONO I VALORI E LA FILOSOFIA DI VIERO?

Gentile utente, la filosofia alla base di Viero coniuga qualità, efficienza, affidabilità, italianità, spirito visionario, bellezza e comfort d’utilizzo, i valori chiave che portiamo nel nostro lavoro per offrire ai nostri partner prodotti d’eccellenza. Inoltre Viero ha particolarmente a cuore la salvaguardia dell’ambiente, motivo per il quale nei nostri laboratori sviluppiamo e progettiamo soluzioni sempre più ecosostenibili, nel rispetto di tutti.

SERVIZI

COSA È IL SERVIZIO COLORE?

Gentile utente, il servizio Colore è un servizio offerto da Viero che mette a disposizione un team di esperti nella ricerca e nello sviluppo dei colori, per assisterti nella scelta e/o sviluppo del colore che fa al caso tuo. Il team di assistenza colore è dedicato al servizio di colorazione espressa che prepara il materiale entro 24 ore dall’ordine, dove ogni formula del colore viene erogata con macchine tintometriche tarate sui nostri coloranti e dai nostri specialisti del colore in maniera espressa. Per assicurare la massima qualità ogni colore erogato è soggetto a controllo di idoneità e fedeltà rispetto allo standard di cartella.

QUALI STRUMENTI VENGONO UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DI UN COLORE?

Gentile utente, il servizio Colore è basato sul nostro Sistema Tintometrico modulare, il quale si serve di un software avanzato, di paste coloranti e di macchine tintometriche avanzate: questo ci permette di offrire ai nostri partner un’ampia proposta di cromie uniche e modulate sui trend di mercato, all’interno della quale potrai scegliere il colore più idoneo alle tue esigenze.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO COLORE SU MISURA?

Gentile utente, quando un cliente fornisce il colore desiderato, ad esempio un colore visto su campioni di supporto di qualsiasi materiale, attraverso lo spettrofotometro il nostro laboratorio “legge” il colore proposto e sviluppa una “ricetta” per formulare il suo colore personalizzato. Compatibilmente con il prodotto scelto, confermerà la fattibilità o il risultato massimo raggiungibile di fedeltà rispetto al colore originale proposto. Successivamente viene mandato un campione a pagamento per la conferma della produzione definitiva e, una volta approvato, il team del “Controllo qualità colore” autorizzerà la produzione. Sarà possibile a questo punto salvare il colore creato per dare il via in futuro alla continuità di partita rispetto al campione.

È POSSIBILE TRACCIARE LA FORMULAZIONE DI UN COLORE EROGATO?

Gentile utente, certamente, siamo in grado di garantire la tracciabilità in quanto ogni prodotto riporta il lotto di produzione della base e anche un’etichetta del servizio di colorimetria con il lotto colore legato a tutte le informazioni di quella formula: la data di erogazione, la macchina tintometrica utilizzata per la preparazione di quel prodotto, la formula colore e quindi i coloranti utilizzati. Di ogni colore erogato ed inviato ai clienti manteniamo, a servizio del cliente, un archivio storico di campioni per 12 mesi.

COSA È IL SERVIZIO CONTINUAZIONE DI CANTIERE E COME FUNZIONA?

Gentile utente, il servizio Continuazione di cantiere di Viero fornisce, all’ordine del prodotto, il nome del colore con il suo codice commerciale, la formula espressa in impulsi e un lotto del prodotto colorato, con un numero a dieci cifre che inizia per “8”. Se il cliente avesse la necessità di applicare lo stesso prodotto nello stesso colore sulla stessa parete e avrà bisogno di altro materiale, saremo in grado di garantirglielo in quanto per 12 mesi dalla produzione manteniamo in archivio un contro campione con il quale possiamo confrontare le successive produzioni.

COME POSSO CHIEDERE IL SERVIZIO COLORE/UN COLORE PERSONALIZZATO?

Gentile utente, per richiedere un Colore su misura devi compilare il form che trovi nell’area dedicata nella sezione SERVIZI, oppure compilando il form che si aprirà cliccando la voce “Non hai trovato il colore che stavi cercando?” nella scheda del prodotto di cui desideri richiedere un colore personalizzato. Una volta compilato il form, il team di Viero si prenderà in carico di verificare la fattibilità e lo sviluppo del colore a campione, dialogando direttamente con te per rispondere alle tue esigenze.

COME POSSO RICHIEDERE IL SERVIZIO CONTINUAZIONE DI CANTIERE?

Gentile utente, utilizziamo esperti coloristi e strumenti (quali un preciso sistema di dosaggio, l’aumento dei toni freddi, una selezione facilitata attraverso una lettura per l’accostamento cromatico e una per il tono) che ci permettono di formulare il colore desiderato con un livello di precisione tale da incontrare le richieste degli applicatori più esigenti, in virtù di una proposta di tonalità vasta ed eterogenea. Tuttavia il risultato colore può variare leggermente in funzione della tipologia di prodotto da colorare (smalto, calce, pittura liscia), del supporto campionato (di dimensioni almeno 5x5cm) e della texture che si andrà a creare. Prima della produzione, ti verrà inviato a pagamento un campione da visionare ed approvare per tua serenità.

QUALITÀ PRODOTTI

COSA È IL CENTRO DI ECCELLENZA COLORANTI?

Gentile utente, è una sezione guidata da un team di chimici e formulatori esperti che si dedicano alla ricerca e sviluppo di pigmenti e coloranti prodotti dalle nostre fabbriche per il nostro Sistema Tintometrico modulare all’avanguardia in grado di creare una proposta colore rinnovata formata da un’ampia gamma di cromie.

QUALI COLORANTI UTILIZZATE NELLA REALIZZAZIONE DI UN COLORE?

Gentile utente, il nostro Centro di Eccellenza Coloranti sviluppa Coloranti della linea Universali, caratterizzati dai colori brillanti, formulati con pigmenti organici compatibili con vernici e rivestimenti a base d'acqua e solventi per interni, e i Coloranti a base d’acqua Waterborn, formulati con pigmenti a ossidi e pensati per resistere a lungo ai segni del tempo e agli agenti atmosferici.

DOVE SONO PRODOTTI I LORO COLORANTI?

Gentile utente, a garanzia di un’alta qualità del prodotto, i coloranti del nostro sistema tintometrico sono interamente sviluppati e prodotti all’interno delle nostre fabbriche in Italia sotto il controllo e la supervisione dei nostri ricercatori.

IN COSA CONSISTE IL LAVORO DELLA SEZIONE SVILUPPO E RICERCA?

Gentile utente, la sezione dedicata allo Sviluppo e Ricerca è formata da un team di professionisti competenti e attenti ai trend del mercato che, attraverso un aggiornamento costante e lo sviluppo di nuove competenze si serve di macchinari e strumentazioni altamente tecnologici per realizzare prodotti e finiture decorative sempre più avanzati.

I PRODOTTI VIERO SONO ECOSOSTENIBILI?

Gentile utente, grazie al reparto Ricerca e Sviluppo siamo riusciti a creare prodotti sempre più performanti in termini di impatto ambientale, anche grazie al contributo dei sistemi di gestione.

I PRODOTTI VIERO SONO SICURI PER LA SALUTE?

Gentile utente, grazie al reparto Ricerca e Sviluppo siamo riusciti a creare prodotti sempre più performanti in termini di sicurezza, sia per le persone che applicano sia per quelle che vivono negli ambienti decorati con i nostri prodotti. Tutti i siti, produttivi e logistici, sono certificati OHSAS 18001 e ISO 14001.Tutta la filiera produttiva utilizza sistemi e processi certificati ISO 9001 a garanzia di un rigoroso controllo di ogni fase aziendale e per mantenere standard di qualità sempre elevati. Ogni giorno, durante i nostri processi produttivi dei nostri siti italiani, eseguiamo più di 500 controlli fisici e chimici sulle materie prime, le strumentazioni, i processi ed i prodotti finiti per garantire la massima qualità delle basi che verranno utilizzate per la colorazione o pronte all’uso. Inoltre, i prodotti della gamma Viero presenti in questo sito sono tutti base acqua.

QUALI ACCORGIMENTI VIERO HA ADOTTATO PER LA SICUREZZA SUL LAVORO?

Gentile utente, il tema della sicurezza sul lavoro è una vera e propria missione per Viero. L’obiettivo a cui tendiamo è quello di zero infortuni sul lavoro in tutte le aree aziendali, dalla fabbrica agli uffici, fino al personale viaggiante. Per questo motivo in azienda vengono realizzate molte iniziative di sensibilizzazione e anche lo stesso personale è chiamato a segnalare eventuali rischi. E per dare garanzia di una buona qualità in piena sicurezza Viero si è dotato di un team specializzato dedicato al continuo miglioramento qualitativo e alla sensibilizzazione interna su queste tematiche per noi fondamentali.

CUSTOMER CARE

QUALI SERVIZI DI CUSTOMER CARE OFFRITE?

Gentile utente, Viero offre una serie di servizi di customer service online e offline, tra cui una consulenza tecnica per la scelta dei prodotti e colori che corrispondono alle diverse necessità creative e funzionali, corsi di formazione presso la Viero Academy, workshop e concorsi, servizi esclusivi online e offline per decoratori su tecniche di applicazione attraverso soluzioni Viero, un supporto marketing accurato e funzionale, video tutorial, un Manuale dell’Applicatore, Tutor on line- una piattaforma di assistenza a distanza per supportare gli applicatori di fronte ad esigenze tecniche o di applicazione-, un numero verde gratuito 800.219.420- per fornire maggiori informazioni di tipo tecnico, come lo stato di avanzamento degli ordini, delle consegne e per l’eventuale apertura di reclami di un prodotto o di servizio-, il servizio di continuazione di cantiere -attraverso il quale, a seguito di un ordine del cliente, viene memorizzato il lotto per poterne garantire un ordine successivo, qualora fosse necessario-, il Servizio colore per richiedere la realizzazione di un colore personalizzato.

COME POSSO CONTATTARE IL VOSTRO CUSTOMER CARE?

Nella sezione del sito Contatti trovi tutte le indicazioni per contattarci, oppure puoi compilare il form dedicato per inviare una richiesta informazioni dettagliata.

VORREI FARE UNA RICHIESTA SPECIFICA, COME POSSO FARE?

Gentile utente, puoi telefonare al numero verde 800.219.420 , oppure inviare una mail a viero@vieropaints.it, o compilare il form dedicato che trovi nella sezione del sito Contatti.

VORREI PRENDERE VISIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA, DOVE LE TROVO?

Gentile utente, accendendo nella sezione del sito Contatti, alla voce Condizioni troverai l’informativa da consultare.

RICHIESTA INFORMAZIONI
Nascondi menu laterale